Chi siamo

MISSION

Le Ciliegie Advertising è un’agenzia di comunicazione integrata. La mission aziendale è sviluppare dei progetti di lavoro con scelte mirate e ottimizzate alle richieste del cliente per la creazione della sua Brand Identity.

Ogni campagna pubblicitaria è pensata su misura con un attento studio dei contenuti e delle esigenze aziendali in termini di comunicazione per fidelizzare, informare ed emozionare il fruitore finale.

I servizi destinati all’immagine e alla comunicazione d’impresa sono:

advertising, brand, packaging, web, social media, video, 3d modeling/animation, illustrazione, fotografia, experiential, comunicazione e marketing.

Troviamo soluzioni creative, affiancando il cliente dalla fase d’ideazione a quella di promozione dell’attività pubblicitaria.

 

 

AlessiaAlessia, classe ‘78 (ottima annata direi… basti pensare che è l’anno in cui Tom Waits scrisse Blue Valentines). E’ nata con la matita in mano e non l’ha mai abbandonata! Il suo è stato un percorso complesso, ma sempre circondato dal colore, fino ad arrivare alla laurea in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Con un’esperienza ventennale nel mondo dell’illustrazione ed una ultra decennale in quello della comunicazione, prima e dopo la laurea Alessia ha: imparato, insegnato, restaurato, comunicato, creato, riso (davvero tanto), pianto, inventato, miagolato (deve pur comunicare con il suo gatto Mio), studiato, percorso la navata di una chiesa con suo padre e addirittura partorito… ma fresca come una rosa cresce ancora, sempre a braccetto con la sua creatività. Alessia è una grafica advertising e illustratrice e per Le Ciliegie si occupa dei settori ADV, Illustrazioni e Wedding.

 

 

CarmenCarmen nasce nel ’78 e sin da piccola s’imbatte con l’arte quando vedeva il nonno, pittore e decoratore, destreggiarsi tra pennelli e colori. Ecco che da allora nasce la consapevolezza che non si può fare a meno di circondarsi di bellezza. Dopo la laurea all’accademia di Belle Arti di Catania inizia un percorso di poliedriche esperienze: mostre d’arte, insegnamento, architettura, design e pubblicità. L’idea è quella che “bisogna far della propria vita un’opera d’arte” e in questa direzione si è sempre guardato il futuro. Con stile personale la comunicazione è un’attitudine naturale e la scrittura una passione unite ad un’indole curiosa e perfezionista. Carmen è un grafico e per le ciliegie si occupa del settore 3D e COPYWRITER.

 

 

ValentinaValentina non ha ancora quarant’anni (e non li dimostra neanche), ma è stata immersa in molte realtà professionali, anche profondamente differenti tra loro. A quanto pare la diversificazione oggi è un valore aggiunto e come disse Gérard de Nerval “L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti”… . Dopo una laurea in “Scienze e Tecnologie Multimediali” conseguita presso l’Università di Udine, le sue esperienze professionali più rilevanti hanno portato Valentina ad occuparsi di “comunicazione”… non solo intesa come “pubblicità’” ma anche come modo per comprendere. E le nuove tecnologie, da cui fin da ragazzina è stata attratta, sono nuovi modi di espressione, nuovi modi per comunicare e comunicarsi al meglio. Le tecnologia non esula però dalla creatività, ed è proprio la creatività a plasmare ogni nuovo giorno in una nuova grande avventura. vivere, impare, creare, comunicare… cosa si può desiderare di più? Valentina è una montatrice video e per Le Ciliegie si occupa del settore COMMERCIALE e VIDEO.